Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Ritorna “Arte, tradizioni e prodotti tipici”: a Camigliano (CE) la tredicesima edizione

Camigliano su Musica Popolare Italiana

Il comune di Camigliano (CE), con il delegato alla promozione del territorio e identità tradizionali Simeone Iovino, si prepara anche quest’anno ad ospitare l'evento “Arte, tradizioni e prodotti tipici”.

La manifestazione aprirà i battenti sabato 19 e domenica 20 luglio 2014 e, per due sere, il centro storico camiglianese diventerà la location della kermesse dedicata alla valorizzazione dell’artigianato locale e alla promozione dei prodotti tipici del territorio. Numerose le iniziative in programma per questa edizione che ripeterà per il 13° anno la sua buona riuscita attraverso un emozionante tuffo nel passato.

A partire da sabato 19 per le vie del paese non mancheranno stand di prodotti tipici locali, i veri protagonisti della manifestazione. Il tutto accompagnato da un altro fiore all’occhiello legato alla musica popolare italiana: l’esibizione dei Tamborea che, attraverso le loro canzoni, riporteranno la mente a quando i contadini si riunivano nell’aia e, nonostante la stanchezza della giornata, non rinunciavano al suono di fisarmonica, mandolini tamburelli e organetti.

Accanto all'enogastronomia e alla musica, nella giornata di domenica ci sarà tanto divertimento con i giocolieri e i trampolieri della Compagnia dei Saltimbanchi, le bolle di sapone di Marcela De Boll, i mangiafuoco de Les Filles de feu, i manipolatori di palloncini e i teatranti della Co.Co.Pro di Nicola Bonaccio e della Comic Art di Angelo Perotta e, ancora, gli spettacoli di Mago Frenklin.

L’evento, che si concluderà domenica 20 luglio con l'esibizione del Trio Leì Trua', è organizzato dal Comune di Camigliano in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio che per l’occasione, insieme ai cittadini, apriranno le porte e i portoni per permettere ai visitatori di conoscere le culture e le tradizioni locali.

Qui in basso vi presentiamo i Tamborea, gruppo casertano di musica popolare: buon ascolto e buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=72fSYqMtYWQ



Tag: