Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

La Rivoluzione targata Daniele Ronda continua

Su musica popolare italiana Daniele RondaOggi con il nostro blog di musica popolare italiana continuiamo a seguire una delle voci più autorevoli nel panorama del genere folk: Daniele Ronda.

Inizia da giovanissimo a fare sul serio collaborando con Nek e con le hit più conosciute del cantante. Di anno in anno, Daniele Ronda inizia a coltivare la sua voglia di trasmettere emozioni con la voce, e arriva a realizzare nel 2004 il suo primo singolo "Come pensi che io".

E’ da qualche mese in tour con il suo ultimo album “La Rivoluzione”. Sabato 7 giugno ha avuto l’onore e il piacere di aprire un concerto a San Siro, il concerto di Luciano Ligabue.

"Cosa posso dire di un uomo che senza doverlo a nessuno ci ha concesso un pezzo del suo palco, del suo show e del suo pubblico? Ed in più mentre ti stringe la mano ti dice pure ... Divertiti!" Queste le parole di Daniele sulla sua pagina facebook.

Una grande soddisfazione per il cantautore piacentino, che è stato scelto direttamente da Luciano  Ligabue per aprire il suo concerto e scaldare il suo pubblico sabato sera nel tempio del calcio. Il Mondovisione Tour – Stadi 2014 è stato aperto da 4 grandi cantautori che si alterneranno sul palco del "Liga": Brunori Sas, Il Cile, Daniele Ronda e Paolo Simoni. I 4 artisti sono delle vere scoperte, i più interessanti artisti all’interno della scena cantautorale italiana e si sono alternati così sui palchi di Roma e Milano come opening act del Liga: il 30 maggio a Roma Brunori Sas (ore 18.30) e Il Cile (ore 19.00); il 31 maggio a Roma Daniele Ronda(ore 18.30) e Paolo Simoni (ore 19.00); il 6 giugno a Milano Brunori Sas (ore 18.30) e Paolo Simoni (ore 19.00); il 7 giugno a Milano Il Cile (ore 18.30) e Daniele Ronda (ore 19.00).

Per il cantautore piacentino è un vero trionfo. Recentemente si è esibito a Roma sul palco del Concertone del 1° maggio, assieme ai Taranproject, il più importante gruppo di musica popolare calabrese guidato da Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea.

Tutto questo è un bel segnale per l’Italia e per la musica italiana. E’ segno di un Paese vivo e pieno di talento.

Questa sera, martedì 10 giugno 2014, alle ore 21 Daniele Ronda canterà e suonerà alla festa delle cooperative nel quadrilatero del Lazzeretto di piazzale Goisis (Bergamo) interpretando il meglio della sua produzione. La scena si aprirà ai brani del nuovo disco di inediti.

La Rivoluzione targata Daniele Ronda continua.

http://youtu.be/7uyC6U0PJmc



Tag: