Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Maria Giovanna Cherchi di scena a Sofia: rappresenterà l’Italia al Sofia Jazz Peak

Maria Giovanna Cherchi su Musica Popolare ItalianaUn'altra bella notizia che farà felici tutti gli appassionati di musica popolare italiana: la bravissima Maria Giovanna Cherchi, esponente della musica popolare sarda, avrà presto una platea internazionale!

La cantante isolana, infatti, il prossimo 12 giugno sarà in Bulgaria, a Sofia, per rappresentare l'Italia al Sofia Jazz Peak, festival della musica europea. La kermesse è nata nella primavera del 2003 ed è organizzata da Cantus Firmus e Jazz Radio FM: attraverso Sofia Jazz Peak vengono presentate al pubblico bulgaro, ogni anno, le stelle più brillanti e i giovani talenti di diversi generi musicali tra cui, ovviamente, spicca anche la musica popolare.
A partire dal 2006, il festival prevede ben due edizioni all'anno: una in primavera e una in autunno.

Tra gli artisti che hanno calcato il palco del Sofia Jazz Peak Festival spiccano i nomi di alcune vere e proprie leggende del jazz: Al Jarreau, George Benson, Marcus Miller, Mezzoforte, DePhazz, ecc. Quest'anno, dunque, anche la talentuosa Maria Giovanna Cherchi avrà la possibilità di confrontarsi con tante stelle musicali e, sul suo profilo Facebook, ha già suonato la carica: "Conto nel vostro sostegno e io darò il massimo per far brillare la nostra Sardegna!".

A Maria Giovanna un grandissimo in bocca al lupo dalla redazione di Musica Popolare Italiana!

Infine, vi presentiamo il videoclip di "Procurade e moderare", cantato insieme a Piero Marras: buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=0UvZfvD70aY



Tag: