Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

I Nakaira a Stoccarda per l’Europa-Fest 2014: la musica dei popoli per dire no al razzismo

Nakaira su Musica Popolare Italiana!

La musica popolare italiana ancora una volta in prima linea nella lotta al razzismo e a sostegno dell'integrazione: questa volta gli 'ambasciatori' sono i Nakaira, grandissimi interpreti della musica tradizionale siciliana a cui abbiamo dedicato anche uno speciale sul nostro portale, impegnati domani in un grande evento internazionale.

Sabato 17 maggio 2014, infatti, si tiene a Stoccarda l'Europa-Fest 2014, una giornata dedicata completamente all'unione tra i popoli e tra le diverse etnie, un modo per dire basta ai pregiudizi razziali in un clima di festa e di musica: dalle 13 alle 17, presso Erwin-Schottle-Platz, la parola d'ordine sarà "Wir machen Europa!".

La manifestazione, organizzata dalla IG Metall di Stoccarda, intende fare il punto sulle politiche e sullo stato dell'integrazione in Germania e, per l'occasione, non mancherà la musica: la band siciliana si esibirà sul palco per presentare il suo progetto musicale che, da sempre, è sinonimo di scambio culturale.

Il suo repertorio attinge infatti dall'antica tradizione musicale siciliana per poi spostarsi all'estero attraverso continue contaminazioni con musiche tipiche di altri Paesi, in particolare la Grecia.

Anche per questo motivo, i Nakaira sono particolarmente conosciuti all'estero: eccoli qui in una bella intervista realizzata dalla tv belga VRT. Buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=8GSOkWkxL1o



Tag: