Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

La musica popolare al Torino Jazz Festival: ecco il live di Enzo Avitabile e dei Bottari di Portico

Torino Jazz FestivalLa musica popolare italiana incalza tantissimo in questo mese di maggio e tantissimi sono gli eventi tuttora in corso: dal Concertone di Roma al controconcerto di Taranto, dallo Yacht Med Festival di Gaeta alle Trincee del Cuore di Roma, ecc.

In questo clima di grande fermento musicale merita una particolare menzione il Torino Jazz Festival, in scena dal 25 aprile ad oggi nel capoluogo piemontese: oltre 100 appuntamenti gratuiti tra concerti, incontri, il Fringe, cinema, mostre e special events.

Jazz in primo piano, ovviamente, ma non solo! Si sa che il jazz, da sempre, si presta a tantissime contaminazioni musicali ed è stato così anche in quest'occasione: Torino Jazz Festival infatti ospita artisti italiani, sudafricani, camerunensi, norvegesi, marocchini, statunitensi, israeliani, libanesi, brasiliani, iraniani, canadesi, argentini, indiani, ecc. Ciò vuol dire contaminazione tra musiche di territori lontani, in perfetta sintonia con quanto riesce a fare da sempre la musica popolare.

Anche la musica popolare, intanto, è stata protagonista in questo evento: stiamo parlando della musica popolare italiana in senso stretto, grazie ad una strepitosa esibizione di Enzo Avitabile e dei Bottari di Portico.

Spazio subito alla musica, attraverso la riproposizione del loro live dell'altra sera: buona visione e buon 1 maggio, a tutta musica!

https://www.youtube.com/watch?v=7g0DZvxR_nQ



Tag: