Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

A Taranto ecco “Futuro? Ma quale futuro?”: tutto pronto per il concerto del 1 Maggio

Concerto 1 Maggio 2014 a Taranto

Tutto pronto per il Concerto del 1 Maggio di Taranto, una sorta di contro festival rispetto a quello più noto che, ogni anno, si tiene a Roma in San Giovanni in Laterano.

Location dell'evento sarà il Parco Archeologico delle Mura Greche e il nome del concerto la dice lunga su quello che sarà il tema principale che sarà affrontato: "1° Maggio di lotta a Taranto 2014 - "Futuro? Ma quale futuro?", per una seconda edizione ancora più all'insegna della sensibilizzazione pubblica sugli scottanti temi della crisi e del lavoro in Italia.

I conduttori della grande giornata di musica saranno Andrea Rivera, Valentina Petrini e Luca Barbarossa: si comincia a partire dalle 9 con una mattinata dedicata a una serie di dibattiti, mentre le danze si apriranno dalle 15 in poi.

Nella scaletta della manifestazione, i live di tantissimi grandi artisti: anche la musica popolare italiana, come sempre, avrà i suoi rappresentanti, come capita in ogni occasione in cui denuncia e lotta sociale rappresentano il leitmotiv di un evento.

Eccoli, dunque, i protagonisti: Vinicio Capossela, Caparezza, 99 Posse, Afterhours, Sud Sound System, Municipale Balcanica, Diodato, Après La Classe, Fiorella Mannoia, Paola Turci, Tre Allegri Ragazzi Morti, Nobraino, Rezophonic, Fido Guido, Rockin' Roots Band, Idem, Gmac Citylock, Mama Marjas e Don Ciccio, Filippo Graziani, Ilaria Graziano & Francesco Forni, Rubrish Factory, Non Giovanni, Emanuele Barbati, Stip' Ca Groove, SLT, Grazia Negro, Furlamut + Gori + Frank Buffoluto, SFK, Mery Fiore, Una, Diverso MC, Insintesi, Don't Ask Me.

https://www.youtube.com/watch?v=ddo3XDTYCQk

 



Tag: