Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Il folk targato Piero Brega Live

Su musica popolare italiana Piero Brega“Canzoni con i piedi sulla terra della tradizione,
e la testa nel cielo iridescente del cantautore..”

 

Questa sera appuntamento con la terza fragranza, “Falernum e chiodi di garofalo”, targata “TE’ X DUO”, la rassegna di Folk music promossa dal Teatro Bertolt Brecht in collaborazione con Finisterre all’interno dei Teatri Riuniti del golfo.

Alle 21.00 la musica popolare italiana fa tappa a Formia (LT) con Piero Brega, la voce del folk italiano. In scena racconterà la storia della musica attraverso le sue esperienze: il Canzoniere del Lazio e i Carnasciala.

Questa sera verrà accompagnato dalle note di Oretta Orengo, grande musicista nel panorama nazionale e internazionale con la quale si spingerà oltre la tradizione con un repertorio che fa tappa ai nostri giorni. In scena le storie, le parole e le melodie del XXI secolo.

Il Curriculum di Piero Brega e Oretta Oregno sono di primissimo livello. Entrambe tracciano un solco nella tradizione rappresentando due eccellenze dell’intero scenario della musica popolare italiana.

Il primo, socio fondatore del Circolo Gianni Bosio, da sempre ha studiato i diversi materiali musicali su base regionale. Nel 1971 con Sara Modigliani, Francesco Giannattasio e Carlo Siliotto fondò il Canzoniere del Lazio, un gruppo musicale alla continua ricerca delle canzoni di tradizione orale. Nel 1973 il Canzoniere incise “Quando nascesti tune”, una piccola antologia di brani popolari. Poi lo spettacolo Fare musica, uno dei frutti più importanti di questa evoluzione musicale. E poi ancora incisioni, sperimentazioni, nuove formazioni e continue collaborazioni con musicisti di primissimo livello.

La seconda inizia nel 1973 come cantante e chitarrista de il Canzoniere internazionale. Negli anni ha collaborato con eccellenze artistiche come Giancarlo Schiaffini, Eugenio Colombo, Paolo Damiani, Giorgio Gaslini, Giovanna Marini, Luigi Cinque, Pasquale Minieri, Arturo Annecchino, Sergio Rendine, Carlo Crivelli, Massimo Bartoletti, Bruno Tommaso e Rinaldo Muratori.

Questa sera Formia e tutto il folk italiano risuona grazie a Piero Brega & Oretta Orengo.

http://youtu.be/o3Ki8EA5bw4

 

 



Tag: