Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi

Regolamento CONTEST PASQUA

Operazione a Premio

bandita ai sensi del D.P.R. 430 del 26 ottobre 2001

“Tradizioni  Popolari della Pasqua: Musiche Canti e Sacre Rappresentazioni”

I^ Edizione 2014

 

Soggetto Promotore e titolare:

New Media Farm S.r.l.

sede legale: Latina (04100) – Via Duca del Mare n. 16

CF/PI: 02700970599

info@newmediafarm.info

 

Dichiarazione di Autocertificazione

ai sensi e per gli effetti dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000

Il sottoscritto Domenico Di Resta, nato a Latina il 06/07/1954 ed ivi residente in via Triboniano n. 10,  nella qualità di legale rappresentante della Società New Media Farm  S.r.l, con sede a Latina (04100),  in Via Duca del Mare n. 16 , CF/PI: 02700970599, promotore e titolare della operazione a premio denominata “Tradizioni Popolari della Pasqua: Musiche Canti e Sacre Rappresentazioni” – I^ Edizione 2014:

dichiara

ai sensi e per gli effetti dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000, consapevole della responsabilità e delle conseguenze civili e penali previste in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci e/o formazione di atti falsi e/o uso degli stessi:

che il Regolamento di seguito riportato è stato redatto ai sensi i del D.P.R. 430 del 26 ottobre 2001  per la gestione dell’operazione a premio denominata “Tradizioni Popolari della Pasqua: Musiche Canti e Sacre Rappresentazioni” – I^ Edizione 2014 .

Regolamento

 

1.  Finalità

La manifestazione è bandita da New Media Farm S.r.l. nella qualità di proprietaria della Piattaforma Multicanale “Musica Popolare Italiana – Viaggio nelle Terre dei Suoni” (www.musicapopolareitaliana.com), di seguito “Piattaforma”. L’iniziativa ha il fine di accrescere e fidelizzare gli utenti registrati alla Piattaforma attraverso la valorizzazione, sulla rete globale Internet, dei contributi video prodotti dagli stessi utenti. In particolare, con l’iniziativa si intendono acquisire, diffondere e valorizzare i video realizzati dagli utenti registrati al sito musicapopolareitaliana.com che riproducano rappresentazioni musicali, canti e sacre rappresentazioni  delle tradizioni popolari della Pasqua.

In tal senso, al fine di ottenere la massima visibilità online, verranno utilizzati tutti i canali di diffusione digitale integrata implementati nella Piattaforma proprietaria di New Media Farm Srl (Blog, YouTube, Facebook, Twitter ecc.) ed altri strumenti, canali e siti internet o media collegati alla manifestazione, per invitare i potenziali destinatari dell’iniziativa a collegarsi alla Piattaforma per prendere visione del Regolamento, a registrarsi tramite format appositamente predisposti, al caricamento dei video e partecipare al Premio.

 

2.  Modalità di partecipazione

L’iniziativa è riservata esclusivamente agli utenti che hanno cliccato sul pulsante “Mi Piace” della pagina Facebook di Musica Popolare Italiana (www.facebook.com/MPitaliana),  nei termini temporali stabiliti per l’invio dei contributi video.

I video dovranno essere inviati attraverso la pagina Facebook di Musica Popolare Italiana (www.facebook.com/MPitaliana), tab “Contest Pasqua”, premendo il pulsante “Mi Piace” e inserendo le informazioni richieste ed il video, direttamente all’interno dell’apposita applicazione dedicata all’iniziativa.

Si precisa che:

- a pena di esclusione dal Premio, i video inviati dovranno riprodurre uno o più dei tematismi delle “Tradizioni Popolari della Pasqua: Musiche Canti e Sacre Rappresentazioni”;

- per partecipare all’iniziativa è necessario cliccare sul pulsante “Mi Piace” della pagina Facebook di Musica Popolare Italiana (www.facebook.com/MPitaliana).

- Ogni utente potrà inviare un solo video.

-  Per il  video inviato, se ammissibile ai fini del presente Regolamento,  ogni utente riceverà un premio.

- Per ricevere il Premio, l’utente dovrà inviare il video utilizzando esclusivamente l’ applicazione appositamente predisposta nella pagina Facebook di Musica Popolare Italiana (www.facebook.com/MPitaliana). Pertanto, i video inviati utilizzando altre modalità non verranno presi in considerazione.

I video dovranno avere una durata minima di circa 2 minuti ed essere realizzati nei seguenti formati: asf, asx, avi, divx, dv, dvx,  m4v, mov, mp4, mpeg, mpg, qt, wmv, 3g2, 3gp, 3ivx e 3vx .

Il peso massimo per singolo file video è di 5GB. Tuttavia, considerato che il successo nel caricamento dipende anche dalla qualità della connessione internet dell'utente, si consiglia di caricare file video di circa  50 MB.

L’iniziativa verrà pubblicizzata da parte di New Media Farm S.r.l. attraverso il sito ed i canali implementati nella Piattaforma www.musicapopolareitaliana.com e potrà essere altresì pubblicizzata anche attraverso altri siti collegati all’iniziativa e/o  altri media.

La partecipazione al premio è totalmente gratuita e pertanto non comporta alcun esborso e/o obbligo di pagamento e/o di acquisto di prodotti/servizi a carico dei partecipanti.

 

3.  Termini e condizioni

L’iniziativa ha durata dal 31 marzo 2014 al 26 maggio 2014, inteso come termine ultimo di consegna dei premi.

Ai fini dell’assegnazione dei premi, verranno considerati tutti i video ammissibili inviati dal giorno  31 marzo 2014 al giorno 21 maggio  2014.

Possono partecipare alla manifestazione “Tradizioni Popolari della Pasqua: Musiche Canti e Sacre Rappresentazioni” – I^ Edizione 2014,  cittadini che abbiano compiuto la maggiore età.

Il premio per il video inviato consiste in un E-BOOK  da scegliere tra i seguenti titoli:

Autore

Titolo

Casa Editrice

anno

Eugenio Bennato Ninco Nanco deve morire. Viaggio nella storia e nella musica del Sud

Rubbettino

2013

Raoul Casadei  conPaolo  Gambi Bastava un grillo (per farci sognare)

Piemme

2013

Ernesto De Martino La Terra del rimorso

Il Saggiatore

2013

Francesco Guccini Nuovo dizionario delle cose perdute

Mondadori

2014

Pietro Seddio I pupi siciliani

Montecovello

2011

Luca Turchet Anima Folk

Gli ebook di ilmiolibro.it

2013

Per il video correttamente inviato, l’utente riceverà il premio prescelto secondo l’ordine cronologico di ricevimento e nel limite massimo stabilito da New Media Farm S.r.l. in complessivi  300 (trecento) premi.

I premi verranno recapitati ESCLUSIVAMENTE per via telematica all’indirizzo e-mail comunicato dai partecipanti al momento dell’invio dei video tramite l’applicazione appositamente predisposta nella pagina Facebook di Musica Popolare Italiana (www.facebook.com/MPitaliana).

Eventuali errori nella compilazione dei dati che dovessero causare il mancato recapito del premio, non potranno determinare responsabilità a carico di New Media Farm S.r.l.

L’assegnazione dei Premi prescinde da ogni valutazione qualitativa dei video ricevuti.

New Media Farm s.r.l. si riserva di pubblicare i video ammessi e premiati sul sito e sui canali correlati alla Piattaforma www.musicapopolareitaliana.com e su eventuali siti e/o media collegati all’iniziativa.

New Media Farm S.r.l. si riserva altresì la facoltà insindacabile di utilizzare detti video ai fini della propria attività senza che ciò comporti il pagamento di alcun diritto  a favore dell’autore.

Verranno ESCLUSI dai premi :

-          i video che non riproducano almeno uno dei tematismi inerenti le “Tradizioni Popolari della Pasqua”, cioè: Musiche Canti e Sacre Rappresentazioni”;

-          i video che non rispettano le norme etiche della responsabilità sociale, con particolare riferimento a comportamenti violenti, razzisti, sessuali e socialmente deviati che possano recare turbamenti nel pubblico;

-          i video inviati fuori dai termini di invio stabiliti dal presente Regolamento;

-          i video recapitati a New Media Farm S.r.l. con modalità diverse  da quanto stabilito al punto 2.

 

4.  Note legali

Ai  sensi del  D.P.R. 430 del 26 ottobre 2001, l’iniziativa “ Tradizioni Popolari della Pasqua: Musiche Canti e Sacre Rappresentazioni ” -  I^ Edizione 2014:

-          si configura come “operazione a premio” con finalità di promozione commerciale e pertanto non comporta adempimenti di comunicazione preventiva all’autorità competente;

-         attribuisce il premio a tutti gli utenti della Piattaforma che invieranno il video ammesso nei termini del presente Regolamento;

-         è soggetta all’ordinamento giuridico italiano  ed interessa l’intero territorio nazionale;

-         stabilisce la segreteria del Premio a Latina (04100),  in  Via Duca del Mare n. 16,  presso la sede di New Media Farm S.r.l.

-          prima dell’upload dei file video l’utente:

  • dichiara di essere maggiorenne;
  • dichiara che con l’invio del video concede, a tempo illimitato, a New Media Farm S.r.l. il diritto e la licenza, benché non esclusivi e non soggetti ad alcun compenso, di utilizzare, adattare, pubblicare, distribuire, riprodurre ed eseguire il contenuto multimediale e in generale l’esercizio di tutti i diritti collegati agli stessi;
  • dichiara di aver acquisito liberatorie per l’uso delle immagini da parte degli eventuali aventi diritto;
  • garantisce che i video sono originali e che è titolare dei relativi diritti d’autore;
  • garantisce che nulla di quanto inviato è contrario alla Legge. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, il contenuto del video non è osceno, blasfemo, diffamatorio, razzista, pedopornografico, violento;  non lede diritti di proprietà intellettuale, morali, diritti d’autore e di tutela dei dati personali di terzi, dei diritti di pubblicazione e in generale rispetta quanto stabilito dalla Legge sul diritto d’autore e successive ii.mm;
  • garantisce di aver ricevuto tutte le liberatorie ed i consensi per l’utilizzo e la diffusione del materiale video inviato da parte di tutti i soggetti coinvolti e pertanto ne’ l’elaborato, ne’ la relativa riproduzione da parte di New Media Farm S.r.l. comporterà la violazione di diritti di terzi.

Eventuali informazioni relative all’iniziativa possono essere richieste via e-mail a: info@newmediafarm.info

 

5.  Informativa privacy

Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli utenti partecipanti al premio i dipendenti e/o i collaboratori di New Media Farm s.r.l. addetti all’organizzazione dell’iniziativa  “ Tradizioni Popolari della Pasqua: Musiche Canti e Sacre Rappresentazioni” - I^ Edizione 2014  su Facebook ed alle attività di marketing.

Tali soggetti, che saranno formalmente nominati da New Media Farm srl quali “incaricati del trattamento”, tratteranno i dati dell’interessato esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa.

Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Interessati i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per  conto di New Media Farm srl in qualità di “responsabili esterni del trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici, fornitori di servizi in outsourcing,
professionisti e consulenti, società incaricate dell’invio delle email promozionali per conto di New Media Farm s.r.l. Gli interessati potranno ottenere una lista completa dei responsabili del trattamento nominati da New Media Farm srl, facendone richiesta alla stessa via raccomandata a.r. o email, utilizzando i contatti sopra indicati.
New Media Farm srl informa che, come previsto nel regolamento dell’iniziativa, il video inviato tramite la pagina Facebook di Musica Popolare Italiana (www.facebook.com/MPitaliana) sarà caricato su Internet e gestito tramite l’applicazione “Offerpop”  (www.offerpop.com) della società Offerpop Corporation, con sede legale nel Delaware, 36 e 31st Street, 8th floor, New York, NY 10018 (Stati Uniti d’America) e che, pertanto, detto file e gli altri dati personali dell’interessato (nome, cognome, nickname su Facebook e immagine del profilo Facebook) saranno trasferiti sul territorio degli Stati Uniti d’America e trattati da Offerpop al solo fine di consentire la partecipazione all’iniziativa e dare esecuzione al presente regolamento.

Offerpop è una società che partecipa al programma “Safe Harbur” (www.export.gov/safeharbor) in vigore tra Stati Uniti (USA) ed Unione Europea, che assicura un livello di tutela della privacy  equivalente a quello garantito dalla legge europea in materia di privacy. Offerpop ha inoltre ottenuto la certificazione “TRUSTe”, che attesta il rispetto da parte di Offerpop degli impegni da essa assunti in materia di privacy  (http://privacy.truste.com/privacy-seal/Offerpop-Corporation/validation?rid=d76047ad-982f-4905-a9b8-e45b5a580370). L’informativa privacy di Offerpop è disponibile sul sito Internet http://www.offerpop.com/privacy-policy.html.

I dati personali degli interessati non saranno comunicati ad altri terzi autonomi titolari del trattamento.

I dati personali degli interessati non saranno diffusi. Tuttavia, nel caso in cui l’Interessato decida di partecipare al Premio tramite la pagina Facebook  MPitaliana di New Media Farm s.r.l e l’applicazione Offerpop, alcuni dati personali dell’interessato (nome, cognome, nickname di Facebook, foto del profilo Facebook, video inviato) saranno pubblicati e diffusi sulla pagina Facebook di New Media farm s.r.l.

Inoltre, come previsto dal regolamento dell’iniziativa, i nominativi dei partecipanti al premio saranno resi noti al pubblico, mediante pubblicazione sul sito Internet musicapopolareitaliana.com di New Media Farm s.r.l. , sulla pagina Facebook.com/MPitaliana di New Media Farm s.r.l. e potranno essere anche pubblicati  su altri siti Internet e/o media collegati all’iniziativa.