Your message has been sent, you will be contacted soon
Musica Popolare Italiana

Chiama

Chiudi
Home » IN EVIDENZA » Torna il Maggio Sermonetano, ospite Enzo Avitabile

Torna il Maggio Sermonetano, ospite Enzo Avitabile

Torna il Maggio Sermonetano, ospite Enzo Avitabile

Torna per il 22° anno consecutivo il “Maggio Sermonetano – spettacoli in strada”, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti e appassionati di cultura e musica. L’organizzazione è a cura dell’Amministrazione Comunale di Sermoneta e dell’Associazione Suono Parola Immagine, direttore artistico Massimo Gentile, con il supporto della Presidenza del Consiglio regionale del Lazio e la collaborazione della Fondazione Caetani.
Palcoscenico delle manifestazioni,che si snoderanno nei fine settimana dal 14 maggio al 4 giugno, saranno i vicoli e le piazze di Sermoneta, borgo medievale in provincia di Latina perfettamente conservato.
Artisti di fama internazionale si succederanno in questo palcoscenico d’eccezione: le strade della città fortificata, regalando allo spettatore suggestioni di rara avvenenza. Musica folklorica, jazz, soul, etnica. E inoltre arte, scultura, poesia, teatro, cinema. Una cultura di “nicchia” che il Maggio Sermonetano sdogana per renderla popolare. Quest’anno il Maggio Sermonetano sarà anche in “trasferta” al Fiume Cavata.
Tra gli appuntamenti di rilievo, il concerto il 27 maggio di Enzo Avitabile, nella location suggestiva del Castello Caetani. Sassofonista, compositore e cantautore italiano, Avitabile ha collaborato con i più grandi della musica nera, James Brown e Tina Turner, Maceo Parker, Afrika Bambaata. Il 27 marzo 2017 ha vinto il David di Donatello come Miglior Musicista, per aver composto la colonna sonora del film Indivisibili, e come Migliore canzone originale con Abbi pietà di noi, brano contenuto nella stessa colonna sonora.
Il 25 maggio al Belvedere ci sarà la Prima Rassegna Giovani Orchestre Città di Sermoneta; il 26 e 27 maggio Sermoneta ospiterà, nell’ambito del Maggio, la mostra nazionale di Liuteria.



Tag: